[Python] Insiemi e multiprocessor.

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 26 Maggio 2016 10:17:51 CEST

Il giorno Wed, 25 May 2016 23:57:48 +0200
alessandro medici <alexxandro.medici a gmail.com> ha scritto:

ciao Alessandro,

> Rioops:
>
> d) se non gli passo le caratteristiche dell'insieme è in grado di
> creare gli insiemi che accomunano il gruppo di oggetti che gli passo.
> Probabilmente ne sarebbe la funzione più utile.

chiedo scusa se mi intrometto in una discussione in cui capisco poco,
anzi certamente nulla su multiprocessor, cpu bond, ecc... ma le
occasioni per imparare secondo me non vanno mai buttate, anche se in
poco tempo l'Alzheimer potrebbe vanificare tutto ... :-)

mi stimola il termine *insiemi* che mi riporta alla memoria piacevoli
(e mai completate) letture sull'argomento;

credo che i due modi in letteratura di definire gli insiemi siamo
quello *enumerativo*, ad es. A = {a,b,c,d,e}, D = {1,3,5,7}, valido
per insiemi finiti, e quello *per caratteristiche* (non ricordo, scusa,
il termine esatto), ad es. A = {n in N | mod(n,2) = 0} = {2,4,6,.....},
valido per insiemi anche infiniti;

per quanto quì parliamo per definizione di insiemi finiti, azzardo
l'opinione che il secondo metodo rappresenti una soluzione più
interessante; in ogni caso temo dovrai partire da quì;

credo avrai anche un'altra difficoltà a seconda che i tuoi insiemi
siano una partizione (e quindi ad intersezione nulla) oppure ad
intersezione nonnulla, potendo in tal caso un oggetto appartenere a più
insiemi;

(richiedo scusa se non ho capito una cippa del tuo discorso, sii
generoso e passa oltre :-)

> Alex

ciao,
giuliano