[Python] Python e audio 3d, secondo voi è fattibile?

germano carella germano.carella a gmail.com
Mer 25 Maggio 2016 14:39:06 CEST

Salve a tutti,

sto investigando sull'opportunità di realizzare un'app, ad uso interno
per la mia associazione.

Questa app deve essere in grado di riprodurre suoni simultaneamente e
deve permettermi di posizionare questi suoni in uno spazio 3d.

Inoltre dovrei registrare la sequenza di questi suoni: devo montare
delle scene ed ho la necessità di far muovere personaggi ed oggetti in
uno spazio 3d.

Ora, ho cercato un po' su internet ed ho trovato pygame, che però non
permette il posizionamento dei suoni. Riesco a riprodurre un suono, ma
non posso spostarlo.

C'è poi PyAl, un binding di OpenAl, che però mi sembra un po' morto.

Voi sapete suggerirmi altro? Forse pyglet, che però io non conosco per
niente?

Oppure lavorare col midi, costruendo file .sfz?

Grazie!