[Python] Decorated Concurrency - Python multiprocessing made really really easy

alessandro medici alexxandro.medici a gmail.com
Mer 25 Maggio 2016 01:43:11 CEST

> Quando parlo di memoria condivisa intendo a dettaglio implementativo,
> magari nascosto sotto l'astrazione di una libreria o di un linguaggio.
> Ad esempio in Rust alla fine *usi* memoria condivisa, ma il linguaggio
> ti permette di ragionare senza pensare a sincronizzazioni esplicite.

Concordo.

Occorrebbe che il linguaggio potesse chiamare dal sistema, ed ottenere,
un area condivisa da vari processi. Ed è proprio questo che mi piacerebbe.

> In Go puoi usare i channel, ma anche qui alla fine usi la memoria
> condivisa, solo che la sincronizzazione è gestita dal runtime.
> Ma sempre in Go, spesso la soluzione più semplice e suggerita in
> mailing list, è quella di usare un mutex.

Funziona davvero (in C) per riscrivere spesso, ma inutile se quel che ti
serve (in Python) è lavorare su
troppi dati eguali che cambiano ogni tanto :-(  e vanno riletti spesso.