[Python] Decorated Concurrency - Python multiprocessing made really really easy

alessandro medici alexxandro.medici a gmail.com
Ven 20 Maggio 2016 16:26:26 CEST

Il giorno 20 maggio 2016 16:05, Pietro Battiston <ml a pietrobattiston.it> ha
scritto:

> [...]

Qualche aiuto/commento? Per caso usi pickle per passare copie di dati?

> Il dubbio che mi resta davanti a quei grafici è come sia possibile che
> passando da 1 a 2, o 3, core si ottenga una riduzione (piccola ma
> abbastanza evidente) del work time. Potrà essere dovuto al fatto che i
> vari processi fanno esattamente lo stesso lavoro e c'è una qualche
> forma di caching intelligente tra core?

Credo sia dovuto all'uso che fanno di ast. Questo w.e. speravo di avere
il tempo di dare un'occhiata ravvicinata al loro codice, ma è stata una
speranza
invana: mia morosa ha altri problemi :-(

Amen: altra cosa al domani.

> Concordo. Ma dask è in un certo senso estremamente semplice. Se
> soddisfa le tue necessità e le tue necessità coinvolgono un array numpy
> grosso, le operazioni che fai saranno praticamente identiche
> all'utilizzo di numpy... tranne che saranno distribuite su tutto quel
> che ti pare.
> (A me poi interessa particolarmente il supporto per le strutture
> pandas)

Raro abbia necessità di calcoli complessi. Molto più spesso è solo gestione
di dati non omogenei. E, praticamente sempre non ho alcuna necessità di
scrivere codice che funzioni veloce, quanto di scrivere veloce del codice
che funzioni.

Quello che devo ancora capire è solo quale fetta delle mie necessità
> soddisfi!

Quella che ti serve al momento!  :-)

> Pietro

Alex