[Python] __debug__ e EAFP

Mer 11 Maggio 2016 12:48:00 CEST

> Capisco. Beh, d'ora in poi lo utilizzerò solo come programmazione
> difensiva, ad esempio iniziando ogni mio listato con
>
> assert(__debug__)

Capisco la battuta, ma se e' non e' una battuta, spero di non dovere mai
usare il tuo codice, visto che non potrei farlo funzionare.
Oggettivamente non e' troppo sensato fare girare il codice in produzione in
modalita' debug, poi fai te. ;)
Poi spesso si fa, figuriamoci. Ma non poterlo fare, potrebbe risultare in
problemi.

E detto fra noi... ma veramente vogliamo usare assert come *controllo di
flusso*?

Cioe'... mi passi una lista vuota invece che una piena? AssertionError.
Mi passi un intero invece di una stringa? AssertionError.
Una chiamata http mi torna 503? AssertionError.

E poi chi lo debugga sto coso?

--
.
..: -enrico-