[Python] [Meta-lista] Messaggi in solo testo

Nicola Larosa nico a teknico.net
Mar 10 Maggio 2016 21:36:45 CEST

> Carlos Catucci:

Carlos, confermo che la tua email precedente è in solo formato testo,
niente HTML.

Simone Federici wrote:
> allora si vede che sono stato poco chiaro.

No, sei solo un po' duro de capoccia. ;-)

> il protocollo SMTP accetta contenuti multipli.
>
> quando mandi una mail da gmail, arrivano 2 messaggi con 2 content
> type diversi. html e plain text.

E invece Carlos è riuscito a convincere GMail a mandare messaggi in
solo testo. :-)

> chi ha bisogno di vedere le email evitando l'html può configurarsi
> ad hoc il suo client

Vero se il mittente manda l'email in MIME multipart con sia il testo
che l'HTML. Alcuni client mandano solo HTML.

--
Nicola 'tekNico' Larosa <https://www.tekNico.net/>