[Python] [Meta-lista] Messaggi in solo testo

Ven 6 Maggio 2016 11:44:17 CEST

> uso mutt da sempre, ne sono contento e non riesco ad abituarmi ad altro.

Beh rimane IL client di posta. Solo che se giri molto, usi anche il mobile
(ed altri use cases) diventa impossibile considerarlo. Ecco perche' Gmail
ha preso cosi' tanto piede (e il client pur essendo valido non e' che io lo
consideri perfetto, anzi)

> Odio le email html *più* che il top posting.

L'HTML non ha senso, se devo mettere qualcosa di formattato allego o meglio
ancora metto il file e passo il link per scaricarselo (essendo una ML dove
puo' essere interessante per alcuni solamente, appesantire non ha senso).
Purtroppo non tutti i client webmail permettono di fare post plain text.
I top quoting e' invece un sintomo di mancanza di rispetto. E questo a me
non piace. Dal mio cellulare (giro ancora con un Galaxy Ace da 4") e'
davvero scomodo evitarlo anche con il client di Gmail, ma se proprio devo
rispondere cerco di fare quote come si deve. Oppure, se non e' urgent
replicare, attemndo di avere un PC tra le mani.
Conclusione: HTML superfluo ma non sempre evitabile. Top uting a
discrezione delle persone. Ovvio che se non rispetti gli altri poi non puoi
attenderti di essere rispetato.

> A volte il rendering è comprensibile a volte non capisci neanche la
> differenza fra testo riportato e testo originale...

Beh dipende dal client e da come formatta. Ripeto, i client webmail spesso
sono delle ciofeche. Ma non e detto che puoi avere un client imap sempre
ovunque tu sia.

> Un buon uso del plain-text sarebbe molto apprezzato...

Concordo ma lo si puo' fare agevolmente solo se il mezzo permette.

Ho usato l'opzione per rimuovere le fomattazioni da gmail, come la
visualizzi questa? Sempre HTML?

Carlos