[Python] [Meta-lista] Messaggi in solo testo

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Ven 6 Maggio 2016 10:26:05 CEST

> [ATTENZIONE: messaggio volutamente polemico. Astenersi sensibili

Orpolà, allora non posso leggere.

> Quindi non solo vuoi che altri lavorino per te ma non ti degni neanche
> di dirglielo, devono scoprirlo da soli.

> Prima ancora di continuare a leggere, molto male. Non vedevo questo
> livello di integralismo mal riposto da parecchi anni.

> Avessi detto di bloccare le email *solo HTML*, senza controparte
> testuale, avrebbe avuto un senso tecnico, pur continuando a non essere
> una soluzione. Ma così siamo alla caccia alle streghe.

E quindi invece di mandare un messaggio propositivo del tipo
"piuttosto bloccherei solo quelle così" oppure una risposta chiara e
diretta "guarda che la tua proposta fa cagare" tu scegli di risentirti
-sembra tu abbia recepito il mio messaggio come un'offesa personale- e
di mandare un messaggio di risposta volutamente polemico, condendolo
con un po' di sana retorica come quando fai una considerazione sulla
mia azione (in realtà in quel punto il mio messaggio era sarcastico)
piuttosto che sull'argomento in sé o menzionando "integralismo" e
"caccia alle streghe" che sono espressioni con una connotazione
negativa.

> Questo lo dici tu, dissento.

Questo è un commento onesto.

> E questo lo decidi tu, con quale autorità?

Non c'è bisogno di autorità per esprimere una opinione, quel periodo è
ancora sotto l'effetto del "probabilmente".

_Probabilmente_ chi non è abituato a leggere una pagina web con delle
informazioni, o a rileggere un messaggio prima di mandarlo sarà un
interlocutore peggiore. Questo è quello che ho osservato su internet.

> Tutto questo è colpa delle mail in HTML, e si risolve bloccandole?
> Seriamente?

Sì.
A domande stupide risposte stupide. O a domande retoriche, risposte retoriche.

> problema (per quanto c'è, e ultimamente qui mi sembra parecchio
> gonfiato) è umano: cosa ciascuno è disposto a fare col proprio tempo e
> possibilità. E sindacare troppo su questo argomento è parecchio
> scortese, per non dire di peggio.

Non vedo il "sindacaggio" di cui parli.
Non sono in lista da tempo sufficiente per sapere se c'è stata una
crescita di questo che vedi come un problema.

> Sono allibito. Carlos, Gollum, per favore datevi una calmata, che state
> producendo mostri.

No, non è merito/colpa loro, ero spaccacoglioni da prima.

Dato che la tua email non è molto chiara ti segno come un "sì"
riguardo la proposta di mettere il filtro.*

Non era mia intenzione montare un flame ma mi sembra che sia nelle tue
visto lo stile del messaggio, per me la discussione su questo
argomento termina qui.

--
Andrea

*questo è sarcasmo