[Python] Gestione checkbox

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Ven 6 Maggio 2016 09:50:36 CEST

> Una base sarebbe imparare le logiche di programmazione e DOPO studiare un
> linguaggio.

Non č detto, dipende qual č il suo scopo.
Non mi sembra che l'OP voglia diventare un programmatore esperto,
vuole cominciare a smanettare con una interfaccia Tk, cosa
comprensibilissima. Quanti dei presenti in lista hanno iniziato
proprio smanettando con BASIC/Logo/Quellocheč e quanti avrebbero
continuato se avessero dovuto prendere una via "accademica" prima di
cominciare a smanettare e vedere qualche risultato?

Il mio suggerimento č di seguire un tutorial e contemporaneamente
prendere una rubrica gią realizzata in py+Tk (immagino ce ne sarą una
in qualche angolo della rete), leggerne il codice e fare piccole
modifiche in modo da avere un feedback immediato.

--
Andrea