[Python] Gestione checkbox

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 6 Maggio 2016 09:44:30 CEST

> Si penso anche io a questo punto. Grazie mille dei consigli sono tutti
> bene accetti

Daniele,
visto che ti ho suggerito io di venire su questa lista a fare le tue
domande, mi sento un po' responsabile per quello che è successo.

Onestamente credo che la cosa migliore per te sia comunque quella di
restare iscritto. Leggere le mail che girano ti permetterà, anche solo per
osmosi, di acquisire qualche conoscenza.

Poi il fatto di partire da zero e scrivere domande anche basilari in lista
non è assolutamente un problema.

Per uscire dalle varie metafore alpinistiche (carine!) che ti hanno fatto e
tornare in ambito pythoniano, se passi di qui a chiedere "ragazzi non ho
capito bene come funziona l'inserimento e l'aggiornamento di un elemento in
un dictionary, cos'è l'hashing?", nessuno ti risponderà di leggere prima la
doc.

Ma se fai una domanda come "ragazzi ho fatto x={} e poi x.update = "pippo",
12 e ho un AttributeError, come mai?" allora ti devi aspettare una reazione
come quella che hai ricevuto tu, perché denota il non aver letto il
tutorial di Python (che è corto, che è la partenza, che è un must, che
tutti qui abbiamo letto e riletto agli inizi, ecc.).

Buon lavoro e rimani con noi :-)

Ciao.
Marco.

--