[Python] Scripts per testare server web e capacita' compilativa

Marco Giusti marco.giusti a posteo.de
Dom 20 Mar 2016 11:54:28 CET

On Sat, Mar 19 2016, Francesco Cucinotta wrote:
> Salve a tutti!
> Dovrei testare la capacita di un server web apache 2.4 e della sua relativa
> capacita' di compilazione in C
> Vorrei simulare 500 connessioni simultaneamente con relativo invio per ogni
> connessione di una compilazione di un piccolo codice in C.
> Quanlcuno mi puo dare un consiglio su come posso fare?

Mi vengono in mente due programmi: ab e httperf. Sul primo ho sentito
dei pareri negativi che non ho mai approfondito, ma le critiche
riguardavano soprattutto sul fatto che i risultati fossero significanti
solo se testato un server apache.

Ciao
m.