[Python] Lettere accentate con tastiera en_US (era: Re: [OT] Mail di Enrico Bianchi in spam)

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 15 Mar 2016 10:53:36 CET

On Tue, Mar 15, 2016 at 10:33:54AM +0100, Nicola Larosa wrote:
> [...]

concordo

> Mi sarà utile per Duolingo, grazie. Molto versatile, ma con dei difetti:
>
> - facile produrre per errore lettere non esistenti nella lingua italiana
>   (solo la "e" ha entrambi gli accenti acuto e grave, le altre vocali
>   hanno solo quello grave);

nella tastiera ci sono molti altri tasti che se schiacciati a muzzo
danno parole inesistenti... ;-*

capita poi di scrivere in altre lingue, non cambio layout apposta per
scrivere in tedesco o in francese.

Poi emacs mi fa l'autocomposizione che è ancora più comoda lettera-accento
diventano lettera accentata se sei in text-mode...

sandro
*:-)