[Python] un saluto e parto subito con una domanda...

Davide Olianas davide a davideolianas.com
Sab 5 Mar 2016 14:36:05 CET

Ciao a tutti,

è da un pezzo che uso python ma solo ora mi è venuto in mente di cercare
una maling list italiana :D

Uso il linguaggio soprattutto per fare web scraping e creare grafici con
matplotlib (molte volte con jupyter notebook). Non studio ingegneria
informatica quindi mancandomi molti concetti generali di programmazione
(che esulano dal linguaggio specifico) il codice che scrivo fa
decisamente schifo, ma pian piano cerco di migliorare, tenendo la cosa
più come hobby che altro.

Allora partirei con due domande

1) Perché leggo che può essere conveniente inserire gli unit test dentro
il package? Mi sfugge il senso. Se a una persona serve solo usare il
pacchetto, cosa se ne fa dei test? Se invece vuole modificarlo, comunque
va in cerca del sorgente, completo di test...no?

2) Mi confermate che in setup.py install_requires dovrebbe contenere
solo i nomi delle dipendenze senza specificare le versioni con cui ho
testato il codice, cosa da fare invece in requirements.txt?