[Python] uso delle classi

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 14 Giu 2016 18:23:38 CEST

ciao a tutti,

volevo spudoratamente lucrare sulle vostre competenze o almeno ci
provo :-)

mi sto divertendo con una classe Graph(); all'interno ho creato il
metodo inducedSubgraph() il quale mi restituisce un altro oggetto
Graph(), cioè una istanza della stessa classe che contiene il metodo,
una specie di uso ricorsivo delle classi;

dopo un rapido sguardo a google e a questo
http://stackoverflow.com/questions/2035423/python-how-to-refer-to-the-class-from-within-it-like-the-recursive-function
ho scritto papale papale le istruzioni(*) e sembra funzionare, però mi
chiedo:
a) è corretto?
b) c'è qualche metodo migliore?
d) c'è qualche controindicazione?

grazie, ciao,
giuliano

(*) Class Graph():

	def __init__(self):

	def inducedSubgraph(self,set):
		induced = Graph()
		return induced

---- run time ----
graph1 = Graph()
graph2 = graph1.inducedSubgraph([a,b,s,d...])