[Python] Aiuto con funzioni modulari

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Lun 6 Giu 2016 18:15:03 CEST

> La funzione è questa:
> La list2 corrisponde agli elementi appartenenti ad una lista già generata

L'elevamento a potenza è una operazione binaria che ad una coppia di
numeri associa un valore scalare, tu stai elevando y ad un oggetto che
sai già essere una lista. Che valore ti aspetti di avere alla fine?

> Il programma non mi riconosce la y, non avendo infatti valore fisso o noto,
> come posso fare a lasciarla come incognita?

"Non mi riconosce" è vago, dovresti incollare l'errore che ottieni,
dopo aver mostrato il codice che lo genera.

Quando usi un identificatore questo deve esistere, a meno che non sia
proprio l'oggetto dell'assegnazione.

Se tu vuoi rappresentare una funzione matematica in maniera simbolica
puoi usare il pacchetto "sympy".

> p.s. in allegato vi è uno screen della zona

Meglio copiare e incollare il testo, senza formattazione. Tanto più
che lo screenshot in questione sarà di 30 caratteri.

--
Andrea