[Python] Fwd: [Bologna-xpug] The sad state of web development

Patrick Guido patrick.arminio a gmail.com
Mer 20 Gen 2016 15:46:57 CET

On Wed, Jan 20, 2016 at 1:23 PM enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>
wrote:

> Guarda, ce ne e' a pacchi in rete. Consigliartene uno specifico? Posso
> anche farlo, ma non sono sicuramente il personaggio piu' up-to-date della
> storia nella lettura dei blog.
>
> Allora, andiamo per gradi... problemi di Javascript. Credo che l'ottimo
> "The Good Parts" sia piuttosto chiaro nell'indicare una buona sequenza di
> problemi. In generale il fatto stesso che hai bisogno di restringere cosi'
> tanto la parte "buona" e' un sintomo che di roba che non va ce ne e'
> parecchia.

Non ho mai avuto modo di leggere questo libro, ora lo compro e vedo un po',
thanks :)

> [...]
> dovere fare quel troiaio che suggerisce Crockford per creare un *modulo*
> perche' il concetto di modulo, di fatto, non esiste?), ma soprattutto nel
> linguaggio sono finite un sacco di cattive idee che non ci sarebbero dovute
> finire (veramente Good Parts spiega la maggior parte di queste).
>
> Node.js? A me ha divertito molto questo:
> https://www.semitwist.com/mirror/node-js-is-cancer.html
> Ma e' vecchio. Comunque molti dei problemi elencati sono filosofici.
> Ancora piu' interessante e' come la comunita' reagisce alle critiche. Il
> che mi fa solo venire voglia di starne lontano.

Leggerò anche questo, per il resto non so, preferisco non esprimermi al
momento, non avendo le idee completamente chiare :)

Grazie per i link :)
--

Patrick