[Python] Django: da un database a 3

Iacopo Spalletti liste a spalletti.it
Mar 19 Gen 2016 14:24:53 CET

Il 11/01/2016 11:44, Fundor333 ha scritto:
> Ho un applicazione django parzialmente funzionante e dovrei dividere il
> database in base ai moduli: il blog va nel db blog, app1 va in app1 e
> api va in api. Sulla documentazione ufficiale trovo solo riferimenti a
> come vincolare i moduli a usare determinati database ma nessuna
> indicazione a che comando è necessario per passare i dati dal db vecchio
> (default) a quelli dedicati al modulo corretto.
>
> A una prima occhiata sembrerebbe che il comando migrate fa anche questo
> ma prima di provare e, in caso di errore ripristinare tutto, vorrei
> [...]
Ciao, forse può essere più opportuno girare la domanda anche sulla lista
django-it (django-it a googlegroups.com).

Puoi creare il tuo router che in base al model legge/scrive nei nuovi
database, e poi creare una datamigration che legge i dati dal vecchio
database specificando il db nel queryset
(https://docs.djangoproject.com/en/1.9/topics/db/multi-db/#manually-selecting-a-database-for-a-queryset)
e salvi specificando il nuovo database.
Qui
https://docs.djangoproject.com/en/1.9/topics/db/multi-db/#moving-an-object-from-one-database-to-another
trovi la documentazione per il tuo caso d'uso

--
Saluti

Iacopo Spalletti