[Python] Stupido script per ottenere i cap per ogni cittā

Francesco Pischedda francesco.pischedda a gmail.com
Ven 12 Feb 2016 14:22:58 CET

> Secondo me ci vorrebbe una fonte ufficiale tipo MiSE, in maniera
> simile a come l'Agenzia delle Entrate offre i codici dei comuni, o
> alla peggio di Poste Italiane.

eh magari...

> Sul ministero non ho trovato niente, le Poste invece hanno [1] che ti
> <sarcasm>conquista</sarcasm> con un bel "banca dati alfanumerica in
> formato MS Access/2000".
> Non hanno una banca dati semplice (e possibilmente gratuita) con solo
> i comuni ed i codici, in effetti mi sarebbe sembrato troppo
> lungimirante e "gentile" verso il pubblico.
>

> [1]:
> http://www.poste-impresa.it/online/pmi/postali/accessori/banchedati.shtml
>
> provo a dare un'occhiata, grazie per la segnalazione :)

Francesco
--
"Unix IS user friendly. It's just selective about who its friend are"

"Nevertheless I still think it’s a bad idea to make things harder for
ourselves if we can avoid it."

"C is quirky, flawed, and an enormous success."
                                   -- Dennis Ritchie

"Shipping is a feature. A really important feature. Your product must have
it."

"La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi"