[Python] Fwd: [Bologna-xpug] The sad state of web development

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Lun 8 Feb 2016 01:14:43 CET

Il 07 febbraio 2016 21:03:36 CET, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com> ha scritto:

>Ieri ho scoperto che non è possibile dire a gradle: usa l'ultima
>versione che trovi del plugin X.
>Devi per forza specificare una versione.

Come in Maven, direi. E non mi sembra una così brutta idea, perché significa garantire che il software non abbia problemi a causa di rotture di compatibilità tra una versione e l'altra di una libreria (per fare un esempio, io mi ritrovo questo problema in un mio software scritto in Go e diviso in tre repository, dove in quello comune ad un certo punto ho dovuto rompere la compatibilità con il passato, con la conseguenza che le vecchie release del software non possono essere più compilabili tramite un semplice go get)

>Ora capisco perchè gli sviluppatori di Go, probabilmente schifati da
>tutto questo abuso, abbiano deciso di non supportare il versionamento
>dall'inizio.

Ah, perché, ora lo supportano? ;)

Enrico