[Python] [OT] tmux e prefix key su mac

Karim lemieliste a gmail.com
Gio 8 Dic 2016 02:00:37 CET

Ciao a tutti, non so se voi usate tmux da iTerm2 come faccio, ma a me
scassa parecchio le palle usare il prefix `ctrl+a+KEY` per qualsiasi cosa.
Abituato ad usare i3wm trovo molto piu' pratico usare `ALT+KEY`.

L'unico modo per farlo sembra usando un modificatore del terminale e non
nelle configurazioni di tmux.

Per Mac sono riuscito nel mio intento usando `Karabiner`.

Qui la mia configurazione che remappa ALT+KEY per mandare a iTerm
CTRL+a+KEY. Non e' possibile farlo "universalmente" ogni mappatura di tmux
deve essere rimappata.

Spero possa essere utile a qualcuno perche' io ci ho perso un po' di tempo
a trovare la configurazione giusta.

https://github.com/karimone/puntofiles/blob/master/Karabiner/private.xml

​Ciao​

--