[Python] python e classi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Ven 12 Ago 2016 10:06:02 CEST

On 8/12/16, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> wrote:

ciao Gollum,
ci siamo incrociati anche da altre parti :-) grazie (anche a Carlos)

> Il giorno 12/ago/2016 09:32, "Giuliano Curti" <giulianc51 a gmail.com> ha
> scritto:

> Vuol dire che la struttura della classe è mal posta, se la classe
> principale ha bisogno dei Merisi della classe derivata, vuol dire che quei
> metodi devono stare nella classe principale (evidentemente anche la
> struttura dati).

quindi la tua opinione è quella di una classe onnicomprensiva, almeno
per la struttura dati, eventualmente distinta (ammesso sia utile e
ragionevole) per i metodi, ma con i metodi condivisi collocati nella
classe base;

ultimo timido tentativo: troveresti quindi disdicevole il ricorso,
anche temporaneo, all'interno della classe base di metodi della classe
derivata;

grazie a tutti, mi avete dato argomenti su cui riflettere(*);
ciao,
giuliano

(*) l'idea è di arrivare ad un plugin per QGIS in cui trattare grafi /
grafi orientati / reti; chiunque fosse interessato a collaborare è il
benvenuto :-)