[Python] python e classi

Gio 11 Ago 2016 22:26:38 CEST

> ciao a tutti,
>
> ho bisogno del vostro aiuto, in particolare sulla gestione delle
> classi (per favore non date per scontato niente perchè sono
> autodidatta e questo è per me argomento nuovo e particolarmente ostico
> :-)
> [...]
> ora però ho bisogno che la classe A utilizzi dei metodi della classe
> B, quindi intravedo questa situazione:

Tieni presente che il paradigma ad oggetti (o meglio, il paradigma ad
oggetti come è implementato nei limguaggi principali), non è l'unico
modo per modellare un problema.

Invece di partire dal modello e cercare di adattarlo (spesso
forzatamente) al problema, parti dal problema e trova il modello che
lo gestisce meglio.
Nel tuo caso, quale è il problema che stai cercando di risolvere?

> [...]

Ciao  Manlio