[Python] python e classi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Gio 11 Ago 2016 22:00:56 CEST

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, in particolare sulla gestione delle
classi (per favore non date per scontato niente perchè sono
autodidatta e questo è per me argomento nuovo e particolarmente ostico
:-)
spero di riuscire a circoscrivere il problema, tenendomi sul generale:
ho bisogno di due classi A e B, la B è una derivata da A, quindi ne
eredita struttura dati e metodi; le due classi hanno una loro dignità
quindi, anche se la seconda è derivata dalla prima, non si
sovrappongono;
ora però ho bisogno che la classe A utilizzi dei metodi della classe
B, quindi intravedo questa situazione:
	A usa qualche volta B
	B usa sempre A
che composta diventa:
	A usa qualche volta B che usa sempre A
e mi sembra poco elegante; mi chiedevo se esiste qualche soluzione più
lineare e snella che la mia incompetenza mi nasconde;

grazie dell'attenzione, ciao,
giuliano