[Python] Conversione di tipo in una definizione di funzione.

Paolo Melchiorre paolo a melchiorre.org
Mer 3 Ago 2016 15:57:31 CEST

Il giorno mer 3 ago 2016 alle ore 14:15 Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha
scritto:

> Meglio chiedere scusa che chiedere permesso (o una roba del genere):
>
> a = int(a)
>

> Al limite se devi fare qualcos'altro in caso di errore:
>
> try:
>     a = int(a)
> except ValueError:
>     faiqualcosaltro()

Concordo con Marco.

"It's easier to ask forgiveness than it is to get permission." cit. Rear
Admiral Grace Murray Hopper

Lo ha ricordato spesso Martelli nell'ultimo pycon7

Ciao,
Paolo