[Python] Info sulla mailing-Risposta

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 28 Apr 2016 21:07:03 CEST


Il 28 aprile 2016 17:57:20 CEST, Daniele Alerni <daniele.alerni a gmail.com> ha scritto:
> :)

Ottimo, ora che hai sistemato il problema della mail, e che quindi potrai rispondere ed interagire con le ml, un paio di piccoli consigli per andare bene in una comunità che sceglie questo modo di comunicare.

Come accade durante un normale dialogo tra persone, le risposte seguono le domande. Quindi anche in una ml è buona cosa evitare il top quoting, quindi puoi scegliere se rispondere in cosa alla mail che stai citando, o rispondere "nella" mail che stai citando. Questo significa che puoi rispondere ad ogni frase del tuo interlocutore (generalmente più comprensibile) o fai un bel pippoto alla fine, scegli tu, l'importante è mai sopra.

Seconda cosa, elimina le parti del messaggio originale a cui non stai, non vuoi rispondere, se non è strettamente necessario per la comprensione della risposta.

Terzo... elimina le firme e i disclaimer, non servono, ma non eliminare il riferimento a chi ha scritto il testo a cui stai rispondendo.

Quarto... cerca di non usare html e istruisci il tuo client per il wrapping a 79 caratteri delle righe

Quinto... Se possibile usa ">" per indicare il livello di quoting, esistono alcuni che usano altri pattern, ma solitamente sono tollerati, perché servono per facilitare la lettura della mail dagli screen reader, per ipovedenti/non vedenti.

Sesto... Non generare o perpetuare flame, anche se questo è molto tollerati sui questa lista, a volte dai flame si imparano le cose più interessanti. I flame sono generalmente tollerati, la maleducazione no.

Settimo... Non pretendere risposta immediata, qui sono tutti volontari, che ci mettono il loro tempo, oltre le loro conoscenze, quindi... pazienza e tolleranza.

Dopo tutto questo pippotto... 

Benvenuto nella lista... e quando rispondi, pensa sempre che gollumone legge... legge sempre... e si affila i denti... :-P
Byez
-- 
Gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore ortografico).


Maggiori informazioni sulla lista Python