[Python] Riguardo il mio precednete post

DanieleA daniele.alerni a googlemail.com
Gio 28 Apr 2016 14:19:46 CEST

Chiedo scusa , avevo scritto una piccola presentazione ma ho dovuta
tagliarla per la lunghezza massima delle righe sono nuovo di mailing list.
Ho provato anche ad incollare il codice ma non riesco.
Ho provato a rispondere alla mail ma non vedo il post(non riesco a
rispondere al mio e ai vostri post).

Provo a riscrivere il tutto qui chiedendovi ancora scusa (spero questo
messaggio arrivi.).

Buongiorno,
Sono  nuovo di prorgrammazione e Python e non più di primo pelo diciamo :)
sono quindi graditi consigli di ogni tipo
sto cercando di imparare Python per iniziare un percorso di crescita del mio
bagaglio (vorrei ampliare il mio CV per poter cambiare lavoro).

Sto provando vari manuali e varie fonti ma non ne trovo una completa sulla
versione che uso (2.7 in ambiente windows).

Vorrei creare (per puro esercizio e per imparare) un agenda telefonica e
mano mano ampliarla .

Sono riuscito a fare lettura e inserimento ho però problemi con la
cancellazione almeno come vorrei farla io (ci sono metodi migliori?) quindi
creare una nuova finestra con tutto l'elenco + le checkbox ,seleziono le
checkbox spingo il tasto e cancella(almeno questa sarebbe l'idea..).

Sono riuscito a creare le checkbox ma non riesco a controllarle e quindi a
vedere quali sono checkate per passare a mysql la query.

Ho letto di tktable ma non riesco ad installarlo (python 2.7 ,windows 10)
magari poteva essere un modo per presentare l'elenco poi come posso
cancellare le righe ?

Spero che arrivi questo messaggio e vi rinnovo le scuse.
Ovviamente spero che   qualcuno voglia  aiutarmi pur essendo partito male .

Appena riesco a postare il codice lo faccio :(

saluti