[Python] OT: Imparare un altro linguaggio

Daniele Tricoli eriol a mornie.org
Gio 21 Apr 2016 17:03:29 CEST

Ciao Enrico,

On Wednesday, April 20, 2016 05:51:38 PM enrico franchi wrote:
> Poi chi sia "meglio" lo lascio a chi ha perfino piu' voglia di me di
> trollare.

No, per carità, non avrei proprio il tempo di trollare! :)

Anche io lascio le diatribe sul cosa sia "meglio" a chi si diverte ad
impiegare il proprio tempo in questo modo: tra l'altro senza definire bene le
condizioni a contorno rimane un problema indeterminato.

> Detto fra noi, se un dev qua mi dice, ah, metto su il servizio in
> scheme prima cosa che faccio e' fargli fare il palloncino per capire se ci
> sta con la testa. Se mi dice clojure gli chiederei brevemente perche' della
> scelta e verosimilmente direi ok. Si, io ho una policy tollerante verso
> linguaggi non mainstream... principalmente perche' ogni progetto in clojure
> e' un progetto che non e' in Java.

Il fatto che Clojure sia usabile nella pratica è quel valore aggiunto che per
mia formazione mi spingerà ad investire il mio tempo su esso.

Appunto come dicevo, non conosco neppure Scheme: avevo solo letto che è
compatto (cosa che non reputo negativamente, anzi), ma non avendo le
conoscenze per valutarlo a dovere, dato che si discorreva di vari linguaggi,
ne ho approfittato per chiederti! :)

Grazie!

--
 Daniele Tricoli 'eriol'