[Python] Traduzioni

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Lun 4 Apr 2016 16:44:42 CEST

Il 2 aprile 2016 21:12, greenkey loman <greenkey a loman.it> ha scritto:

> Devo ancora chiarirmi le idee su come funziona la traduzione della
> documentazione, intanto direi che possiamo contattarci direttamente via
> chat, così accorciamo i tempi.

Un tot di anni fa ho partecipato alla traduzione del manuale della
libreria standard. Un gran lavoro e molto interessante ma che rischia
di essere sempre superato.

Adesso non lo farei più. Penso che la documentazione di base vada
letta in lingua originale.

Quello che potrebbe essere interessante tradurre sono, invece, i
manuali, i tutorial di divulgazione, i siti che propongono esercizi
rivolti ai giovanissimi (<16anni). Una volta capito come funziona
Python bisogna impararsi quel po' di inglese che serve per capire la
documentazione.

Ciao

--

Daniele