[Python] Tutorial su FUSE

Alessandro Re ale a ale-re.net
Mer 30 Set 2015 23:29:09 CEST

> Voglio dire il config file di nginx lo metto su un mount fuse e non appena
> nginx tenta di aprirlo, io creo al volo il config file da python prendendo
> per esempio delle informazioni da variabili di ambiente...
>
> è troppo un accrocchio?

Ah guarda, per me non è un accrocchio, ma una soluzione piuttosto
divertente :D E dipende abbastanza per cosa ti serve...

Ma mi chiedo: quali sono le alternative? Quanto stabili sono? Quanto
sono manutenibili? Quali requisiti hanno? È necessario passare per
fuse?

Perché se devi far partire nginx (che non conosco) in un container
usando ogni volta un file di configurazione diverso, allora forse è
più lineare se fai uno script che genera il file e lancia il server
ogni volta: mi sembra più semplice e meno prone ad errori.

Se invece il server deve sempre restare attivo e ogni tanto per
qualche motivo deve cambiare configurazione e l'unico modo è leggere
lo stesso file, allora passare per fuse potrebbe anche aver senso.

E grazie per il consiglio sul try, in effetti non avevo pensato al finally!
Ciauz!
~Ale