[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Mer 30 Set 2015 09:05:28 CEST

> Abbastanza curioso come procedimento e in questo caso il server si fa
> carico di una parte di lavoro che sarebbe fattibile dal client con il
> vantaggio di distribuire questo lavoro sulle risorse di elaborazione dei
> client invece che affidare la renderizzazione al server.

Infatti il motivo per cui ancora non ho approcciato node e' questo. la
tentazione di usarlo per fare del multi-process diciamo, cioe' per quelle
cose che Python non fa o fa con fatica, la vrei avuta. Lo so posso usare
Go, o altri linguaggi che lo fanno bene, ma JS e' un linguggio (un male?)
conosciuto, ho meno rischi di scrivere cazzate per poca conoscenza del
linguaggio (quella di scriverle per miei fault e' una cosa differente).
Eppure non riesco a decidermi a mettere js sul server (tranne che come
dipnedenza di qualcosa appunto, come dice Riko).

Carlos