[Python] [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Marco Paolini markopaolini a gmail.com
Mar 29 Set 2015 12:34:04 CEST

Il giorno 29 settembre 2015 08:41, Riccardo Magliocchetti <
riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:

> link interessante grazie
>
> La app node è utilissima per via dell'isomorfismo e perchè graphql è
>>

> grazie per gli spunti interessanti

Figurati. Aggiungo che l'isomorfismo è estremamente comodo in quanto per
esempio il codice per la validazione di un modello può essere (in alcuni
casi) condiviso tra client e server e quindi scrittto una sola volta.
Questo tema sposta l'ago della bilancia a favore di javascript/nodejs come
tecnologia per scrivere applicativi web. Inoltre ultimamente sono usciti
due "porting" ancora non maturi di react su android e ios che si chiamano
reactnative, questo permette di condividere codice anche all'interno delle
app mobile *native*.