[Python] On the road to world domination (GO)

Lun 28 Set 2015 10:59:40 CEST

On Sat, Sep 26, 2015 at 6:05 PM, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>
wrote:

> post.oreilly.com/rd/9z1zt8vv2pgakltgs0sjcm6gdubsjaihlc965j6m8og

Non da poco: mi piacerebbe che avesse ragione, ma mi sembra assolutamente
fuori misura.
Mi sembrano affermazioni da fiera della cicciolata.

Anche l'unico punto vagamente oggettivo (100% containerization technology
is in Go) mi sembra una troiata. Voglio dire... alla fine della fiera e'
vero che lo strato superiore (o intermedio, a seconda di come lo vediamo)
e' scritto in Go, ma il cuore che rende tutto possibile e' pur sempre un
bel po' di C che gira nel Kernel. E comunque se la mia infrastruttura di
virtualizzazione e' scritta in Go, questo non vuole dire che debba scrivere
in Go anche quello che faccio girare nei container.

E' come dire che Ruby domina il mondo perche' (fra chef e puppet) buona
parte dell'orchestration e' scritta in Ruby (con un po' di gente che usa
Ansible). Possibile che ci siano anche altri big player -- tipo roba
interna alle aziende -- che non mi sta venendo in mente. E' BS.

--
.
..: -enrico-