[Python] nuova iscrizione e ... presentazione

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 21 Set 2015 23:54:06 CEST

Il giorno Mon, 21 Sep 2015 22:13:53 +0100
enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

ciao Enrico e Manlio,
grazie per le info che hanno confermato quello che peraltro sapevo già:
devo studiare ancora tanto e tante cose :-) :-) quindi mi ritiro in
eremo solitario, aggiungo solo questo:

> Uh? Qui ti ho perso io.

sì, credo sia dovuto al fatto che ti aspettavi anche da me un
linguaggio di alto livello, mentre io ero terra terra: voglio
sviluppare una applicazione che legge i dati da un dispositivo seriale
(un gps) e visualizza su mappa e tabella i dati rilevati, una specie di
navigatore (meglio: datalogger) autocostruito (per una serie di motivi);
per la lettura continua, tipo un percorso, metto il polling (si dice
così?) al device in un ciclo while timeout: durante il ciclo la ui
rimane congelata mentre a me piacerebbe vedere i risultati (tabella e
cursore in mappa) procedere durante la raccolta dei dati, più o meno
come succede nei datalogger di uso comune; mi era sembrato di capire
che la soluzione stava nei threads..... rinvierò a tempi migliori;

> Coinciso, ma grosso modo riassume tutto quello che non va fatto....

oops, scusa, non avevo capito io! sì, sì, quasi rintronato :-)

grazie, ciao,
giuliano