[Python] nuova iscrizione e ... presentazione

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 21 Set 2015 22:49:31 CEST

Il giorno Mon, 21 Sep 2015 21:36:25 +0100
enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

ciao Enrico,

scusa ma, lo ripeto, sono un programmatore per diporto, mooooolti
livelli sotto al tuo ed anche il solo tuo linguaggio per me è difficile
da capire.... provo a racimolare quà e là :-)

> Versione breve: non usare threads, specialmente non in Python.

intendi il modulo python o proprio QThread ?

> Se proprio devi farlo, usalo esclusivamente con architetture a
> message-passing o simile IPC e *mai* e dico *mai* a stato condiviso.
> Se insisti a voltere usare multithreading, ....(???)...

francamente ne farei volentieri a meno però nel caso in esame è
difficile: se dovessi registrare una traccia col gps, devo fare tutto
al buio e solo alla fine vedere il percorso... no, non funziona, devo
risolvere :-)

> ......e a naso, se devi fare qualcosa del genere,
> Python non e' il linguaggio giusto).

python è l'ultima tappa della mia (breve) perlustrazione nei linguaggi,
questo lo darei per sicuro :-)

> ........ (vedi il breve manuale di
> istruzioni di cui sopra).

devo essere molto stanco ma non ho visto manuali "sopra": ti è rimasto
nella penna o sono io rintronato ?

grazie, ciao,
giuliano