[Python] Progetto SW

Marco Soldavini magyar1886 a gmail.com
Mar 27 Ott 2015 15:02:11 CET

> ogni
>
> Sincrona o asincrona?

Il funzionamento spiegato meglio, magari apro un thread a parte, è il
seguente:

nell'architettura ci sono due entità
A è la macchina che genera i file CSV, e i tag OPC (generalmente un sistema
windows embedded)
B è la macchina dove gira il mio applicativo in background

A è collegata ad una macchina comandata da operatore che lavora a lotti
discreti di produzione.
per esempio l'operatore preme START BATCH e questo è un trigger OPC per
iniziare la registrazione in OPC dei tag
generati da A.

Quando l'operatore preme STOP BATCH la mia applicazione smette di leggere e
memorizzare i dati OPC.
Successivamente la macchina A ha generato due file csv che provvede a
spostare su B (oppure in base al trigger STOP BATCH la mia applicazione
sposta i file da A  con un metodo da decidere)

Successivamente l'app deve

prendere i dati registrati e inserirli in un database di qualche tipo
prendere i 2 file CSV, fare parsing e inserirli nellio stesso db di cui
sopra.
generare un file PDF contenente come già detto i dati registrati dai file
CSV e da OPC

> Questo passaggio è alternativo al file CSV, cioè non leggi da OPC per
> poi scrivere il file CSV e tornare al punto precedente?

fai riferimento a quanto spiegato sopra

> librerie mi

> Per il trigger esterno pensi a qualcosa tipo  un server TCP/IP che
> ascolta o IPC con i segnali?

Il trigger è un tag OPC che viene costantemente monitorato
dall'applicazione in python

Le limitazioni nell'implementazione sono in genere date dall'ambiente in
cui vanno inserite (da valutare)

Le macchine sono
A) Windows embedded
B) Windows Server

Il database da usare potrebbe essere Microsoft perchè i dati devono anche
essere trattati da altre applicazioni

ciao!
marco