[Python] Js vs QT - was [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Gio 1 Ott 2015 16:51:20 CEST

> [...]

> preferisco lavorare nel mondo web che nel mondo desktop.
> Javascript come male inevitabile del mondo web.
> >

> Concordo pienamente con te. La tecnologia web toglie più problemi di
> quanti ne crea
> e javascript è un prezzo che si paga per poterla usare. In un mondo
> migliore
> sarebbero stati aggiunti altri linguaggi come del resto il tag 'script'
> lascerebbe
> sperare.

IMHO aggiungere altri linguaggi non avrebbe risolto il problema.

Il problema si risolve (forse) definendo una macchina virtuale.
Per OpenGL stanno andando in questa direzione con Vulkan.
Microsoft ha sfornato CLR, di cui molti ne parlano bene perchè risolve i
problemi
di interoperabilità quando deve interagire codice scritto con linguaggi
diversi
(e questo succederà *sempre*).
WebAsm può essere una opportunità, ma ci vorranno anni.

Ciao  Manlio