[Python] Js vs QT - was [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Gio 1 Ott 2015 16:26:27 CEST

> Scsutae mi e' partito un colpo ;)

> Enrico, sai che io ti considero una fonte di saggezza, anche se a volte un
> poco oracolare (ma per colpa mia che sono ignorantone e non capisco tutto
> quel che dici).
> Mi puoi spiegare perche' preferiresti trovare Js sul desktop al posto
> delle QT?
> A me PyQT e' piaciuto, sara' che venivo da wxPython.
> E comunque Js sul desktop, davvero e' possibile?

Ovviamente si parlava di GUI scritte in HTML + Javascript, non Javascript
su desktop (cosa che non avrebbe senso, perchč poi avresti comunque bisogno
di Qt).
Io stavo valutando:
https://developer.chrome.com/extensions/nativeMessaging

in cui Chrome lancia l'applicazione (nativa) che specifichi nel manifest, e
poi dialoga tramite messaggi su stdin/stdout.
L'applicazione puņ dialogare unicamente tramite questi messaggi, oppure
tramite HTTP/WebSockets.

L'alternativa č embedare webkit (o chi per lui) nell'applicazione, perņ io
preferisco la prima.

Ciao  Manlio