[Python] Js vs QT - was [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Gio 1 Ott 2015 16:04:49 CEST

> Il giorno 01 ott 2015, alle ore 15:50, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

> Mi puoi spiegare perche' preferiresti trovare Js sul desktop al posto delle QT?
> A me PyQT e' piaciuto, sara' che venivo da wxPython.
> E comunque Js sul desktop, davvero e' possibile?
>
> No: allora, Qt come libreria non mi crea problemi in se. Semplicemente preferisco lavorare nel mondo web che nel mondo desktop.
> Non parlavo quindi necessariamente di Javascript sul desktop, ma di Javascript come male inevitabile del mondo web.

Concordo pienamente con te. La tecnologia web toglie più problemi di quanti ne crea
e javascript è un prezzo che si paga per poterla usare. In un mondo migliore
sarebbero stati aggiunti altri linguaggi come del resto il tag 'script' lascerebbe
sperare.
Ma come spesso succede (basti pensare ai pollici e alle pinte) gli standard
che si affermano non sono necessariamente i migliori.
Detto questo un javascript ammorbidito con una libreria di terzi o con una nostra
riesce ad essere usabile senza troppa difficoltà.
Io ad esempio riesco in certi momenti a 'fingere' che sia python ma l'illusione dura pochi istanti.
Mi basta scrivere if (0=='')  per capire che sto usando il prodotto di menti bacate :D