[Python] Js vs QT - was [graphql] interessante alternativa/evoluzione rispetto al REST

Gio 1 Ott 2015 15:58:27 CEST

> Non parlavo quindi necessariamente di Javascript sul desktop, ma di
> Javascript come male inevitabile del mondo web.

Muy claro, muchas gracias.
In effetti io pure preferisco il web.
Un annetodo: quandi iniziai a programmare in C (tanti anni fa, ma davevro
tanti) mi tirava che scrivero una cosa che girava su Motif (all'epoca non
c'era mota scelta) e poi non mi andava su Mac (non OsX, il vecchio MacOs)
ne su windows (3.x).
E viceversa. Avevo ideato il progetto (ambisziosetto) di un layer
(all'epoca manco sapevo si chiamasse cosi') di proto-librerie grafiche che
poi trasformava le chimata in codice "nativo" prima di compilarle sull'OS
su cui dovevano girare.
Per capiric io avrei scritto una cosa tipo createWidow(lista di parametri)
e il preprocessore mi avrebbe trasformato la chimata negli equivaelenti oer
i tre diversi sistemi.
Ovvio che non ne sia venuto a capo, era un progetto a temo perso,m Intenret
dovevamo ancora sognarla nei nostri piu' rosei sogni. Alla fine rimase li,
poi arrivo' Java che sembrava "LArisposta" e bona le'.
Oggi il web ci pemrtte di far girare (con qualche canchero dovuto alle
compitibilita' dei browser etc.) lo stesos codice ovunque, in logica
Client(light) Server per cui anche io prediligo il web.

Carlos