[Python] Connessione telnet che non funziona.

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Lun 30 Nov 2015 15:24:47 CET

Il 30/11/2015 15:10, Gabriele Battaglia ha scritto:
> Buon pomeriggio a tutti.
>
> Voglio scrivere uno script che si connetta ad un server telnet e mi permetta di:

[snip]
> Qualcosa però non funziona, non compare alcun output, ne errori di connessione,
> semplicemente la console resta vuota per un lungo periodo di tempo, poi torna il
> prompt, così:
>
> Lo script, fino ad ora è questo, solo un abbozzo.
> ***
> # FICS, data concepimento 28/11/2015 by Gabriele Battaglia

Quindi sarà pronto tra ~9 mesi? :)

> # stringa da analizzare
> # <12> rnbqkbnr pp-ppppp --p----- -------- ---PP--- -------- PPP--PPP RNBQKBNR B
> 3 1 1 1 1 0 279 Exylyan GuestQHWY -1 3 3 39 39 172 180 2 P/d2-d4 (0:11) d4 0 1 0
>
> import getpass, sys, telnetlib
>
> HOST = "freechess.org"

Se la prossima volta specifichi a cosa vuoi collegarti nel testo della mail
agevoli la vita agli altri :)

> user = raw_input("Inserisci il tuo account remoto: ")
> password = getpass.getpass()
>
> tn = telnetlib.Telnet(HOST)
>
> tn.read_until("login:")
> tn.write(user + "\n")
> if password:
>      tn.read_until("Password: ")
>      tn.write(password + "\n")
>
> #tn.write("ls\n") *Ho messo il cancelletto perche' non ho capito a che serve
> questo comando
> #tn.write("exit\n") * idem
>
> print tn.read_all()
> ***
>
> Cosa può essere che non funziona?

Prima datti una letta su cos'è telnet su wikipedia e su per cosa viene (ahinoi
ancora) usato (hint: una shell). Poi ti consiglio di andare su freechess.org e
leggere le istruzioni su dove devi collegarti (hint: la porta!).

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it