[Python] Genropy - Hangout per creare una mini applicazione web. Sabato 28 novembre ore 10 - 12

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Sab 28 Nov 2015 09:52:14 CET

Il 28/11/2015 09:43, Gollum1 ha scritto:
> ecco... questa è una cosa che devo capire, se sto usando pip su python
> 2.x, non dovrebbe scaricare solo pacchetti compatibili con python2.x?
> e viceversa, se uso pip in python 3.x, non dovrebbe scaricare
> pacchetti solo per python 3.x? ho qualche dubbio che in realtà sia
> così...
Credo che ho generato il problema avendo installato sia la 2.7.x sia una
3.x. Questo ha portato ad avere pip impostato su 3.x (io non ho fatto
niente a livello di cambiare configurazioni o path)
> nel tuo caso, come hai fatto a differenziare le due versioni? (mi
> interessa particolarmente per la documentazione per l'installazione).
> Hai trovato particolari problemi? una volta conclusa l'installazione,
> riesci poi a lavorarci?
Ho notato la cosa in quanto l'errore che mi dava era del tipo

path_vario/Python3.5/path_vario urllib2 not found

per cui ho cercato il comando equivalente a pip2.7 per windows (prima o
poi torno a Linux...) ovvero ho usato

py -2.7 -m pip install NOME_DEL_MODULO

obbligando così paver a usare python2.7...

La mia ipotesi è che pip installa nella cartella della versione che sceglie lui (tira un dado per scegliere?) il modulo che hai richiesto. Questo porta il modulo a usare la versione di python in cui è stato installato da pip e non obbligatoriamente quella in cui è stato pensato.
Sperando di esserti stato utile

Fundor333