[Python] Generare PDF complessi

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Mar 26 Maggio 2015 10:20:11 CEST

Nel progetto in cui lavoro abbiamo sperimentato prima la soluzione 3) ed
avevamo preso in considerazione i seguenti pacchetti:

   - https://github.com/chrisglass/xhtml2pdf
   - https://github.com/Kozea/WeasyPrint
   - https://github.com/JazzCore/python-pdfkit

Poi come tu dici ci siamo resi conto che non c'è un grande controllo
sull'impaginazione del PDF partendo dall'HTML. Se non è un progetto web
escluderei la soluzione 3).

Alla fine siamo andati sulla soluzione 2) e abbiamo scelto reportlab
<http://www.reportlab.com/> e ci troviamo abbastanza bene.

Marco