[Python] Circular dependencies e migration con Django

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Gio 21 Maggio 2015 11:53:15 CEST

Il 21/05/2015 11:09, Carlos Catucci ha scritto:
> Djanfgo a partire dlal 1.7 ha introdotto le migrations.
> Bello, figo, non mi tocca piu' fare i salti mortali tripli carpiati per fargli
> aggiornare una tabella se modifico il model.

C'era south che funzionava egregiamente

> Solo che in un caso mi sta generadno una circular references che il vecchio e
> caro syncdb non rileva.
> Da quanto leggo in giro si verifica quando abbiamo situazioni tipo
>
> team.TeamCaptain -> challenge.MyUser -> team.Team
>                 \_________________________^
>
> dove
> "As you can see, this isn't actually circular, it's just that the start and end
> are in the same app and Django can't work out what app the middle one is in (as
> it's dynamic and can change based on project settings)"

Qui non è descritto un problema solo una citazione fuori contesto

> Il che mi crea qualce problema di design delle app. Ma possibile che q1uando
> arriva un improvement debba sempre avere dietro delle rogne?  Per la cronaca uso
> un 1.7, mi ' sembrato di capire che il problema con 1.8 sia stato risolto,
> qualcuno mi da conferma? Fare una riconversione a 1.8 posso anche ma se non mi
> porta vantaggi non ci sto a perdere tempo.

Non mi pare che fosse a questo tipo di pigrizia che si riferisse Larry Wall. La
1.8 è una LTS e vale la pena aggiornare.

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it