[Python] Circular dependencies e migration con Django

Gio 21 Maggio 2015 11:09:37 CEST

Djanfgo a partire dlal 1.7 ha introdotto le migrations.
Bello, figo, non mi tocca piu' fare i salti mortali tripli carpiati per
fargli aggiornare una tabella se modifico il model.
Solo che in un caso mi sta generadno una circular references che il vecchio
e caro syncdb non rileva.
Da quanto leggo in giro si verifica quando abbiamo situazioni tipo

team.TeamCaptain -> challenge.MyUser -> team.Team
               \_________________________^

dove
"As you can see, this isn't actually circular, it's just that the start and
end are in the same app and Django can't work out what app the middle one
is in (as it's dynamic and can change based on project settings)"

Il che mi crea qualce problema di design delle app. Ma possibile che
q1uando arriva un improvement debba sempre avere dietro delle rogne? Per la
cronaca uso un 1.7, mi ' sembrato di capire che il problema con 1.8 sia
stato risolto, qualcuno mi da conferma? Fare una riconversione a 1.8 posso
anche ma se non mi porta vantaggi non ci sto a perdere tempo.

Carlos