[Python] 10 myths

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 25 Mar 2015 10:00:29 CET

Esattamente. :-D

Beh, il termine non rende molto l'idea. Le goroutine sono dei microthread
con un mapping M a N gestito dal runtime del linguaggio. Continuerei a
chiamarle goroutine per semplicità. :-)

Vero, a volte Go mi sembra più pythonico di Python stesso. :-)

Giudizio personale, e scusate il pensiero sgradevole, ma too little, too
late. C'è un ecosistema pregresso che difficilmente cambierà. Python
continua a essere utile, ma il suo ruolo è ridimensionato. Il mondo va
avanti e la sua dominazione è ormai fuori portata, per così dire.

Roberto De Ioris ha scritto:
> Hmm si, fermo restando che la trovo una delle specifiche piu'
> sovraingegnerizzate di python (che cavolo sembra una roba in java
> :P), passeranno anni prima che si possa parlare di un qualcosa di
> concreto.

Sgradevoli ricordi di Zope tornano alla mente...

:-/

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

Because of an unlikely combination of well-designed interface
types and the ability to upgrade to more efficient interfaces
when necessary, Go is able to serve files as efficiently as nginx
without your knowledge or cooperation. And that's fucking amazing.
 - Carl, 2014, http://avtok.com/2014/11/05/interface-upgrades.html