[Python] Se qualcuno volesse partecipare all'iniziativa

Sab 21 Mar 2015 19:43:00 CET

On 21 March 2015 at 19:06, Nicola Larosa <nico a teknico.net> wrote:

> Ecco la risposta di Eric Raymond a questa iniziativa:
>
> Remembering Terry Pratchett
> <http://esr.ibiblio.org/?p=6703>

Ho il massimo rispetto di Eric Raymond, che considero una guida (*). Ma
penso che il progetto GNU Terry Pratchet sia un modo di ricordare sempre il
grande scrittore. Chi lo ha proposto lo ha fatto per omaggiarlo.

Personalmente avevo idea di lanciare una iniziativa io stesso (ma ancora
devo decidere se sia bella o brutta) , invitando a scrivere, imitando il
suo stile, altre storie del Mondo disco, proposta da estendere a tutti
coloro che lo hanno apprezzato, meglio se scrittori bravi, come Neil Gaiman
per capirci.

* Di solito le visioni nell'ambiente FOSS mi pare siano o Stalmaniani o
Raymondiani (aka Free Software vs Open Source).
A me personalmente RMS sta sul c.... da quella volta che, dato che si
trovava a Bologna per altre cose, lo invitammo a cena con E.R.L.U.G. e
rifiuto' perche' a suo parere il lug avrebbe dovuto chiamarsi E.R.G.L.U.G.

Carlos