[Python] Consigli per biologo

Gio 19 Mar 2015 09:15:27 CET

> Buongiorno a tutti ragazzi...mi presento sono Stefano da Roma e sono un
> biologo. ..é un pò che vi seguo ma non sono mai intervenuto. Prima di
> diventare biologo sono stato informatico per più di 10 anni ed ho
> un'infarinatura di programmazione. Mi sto approcciando a Python da poco e
> da "grande" mi piacerebbe fare il bioinformatico. Ho comprato la guida
> completa di Marco Buttu e la trovo ottima...mi servirebbe da voi un
> consiglio sugli strumenti necessari alla realizzazione di software per
> l'elaborazione dei dati scientifici...cosa usare per creare GUI...quali
> [...]

Da appassionato di biologia fin da cinnetto (ragazzino) ti chiedo: cosa
vorresti farci con Python? E' il quesito base. Per le GUI, dipende dal
fatto che tu abbia bisogno di applicazioni web based o meno (personalmente
sono sempre piu' orientato all'utilizzo del Web tout-court visto che oramai
si possono fare quasi le stesse cose di un client (le cose che non si
possono fare o che "costa troppe risorse fare" sono oramai rideotte a casi
specifici).

Carlos