[Python] Consigli per biologo

Stefano Gasbarro python a gasbarro.eu
Gio 19 Mar 2015 08:54:25 CET

Buongiorno a tutti ragazzi...mi presento sono Stefano da Roma e sono un biologo. ..é un pò che vi seguo ma non sono mai intervenuto. Prima di diventare biologo sono stato informatico per più di 10 anni ed ho un'infarinatura di programmazione. Mi sto approcciando a Python da poco e da "grande" mi piacerebbe fare il bioinformatico. Ho comprato la guida completa di Marco Buttu e la trovo ottima...mi servirebbe da voi un consiglio sugli strumenti necessari alla realizzazione di software per l'elaborazione dei dati scientifici...cosa usare per creare GUI...quali sono le potenzialità di Python per la biologia. ..insomma un quadro generale che vada oltre la mera programmazione.  Vi ringrazio e conplimenti per la mailing list!

Stefano