[Python] Proposte sulla gestione della ML

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 17 Mar 2015 16:39:59 CET

> il from per altro fino a qualche mese fa si configurava liberamente,
> adesso meno, nel senso che nella versione a pago è un conto, in quella
> free non ho ancora capito
> a. se si fa
> b. come si fa

Sei libero di farlo, ma solo se come smtp server usi quello del
dominio che vuoi usare e non quello di gmail. La cosa è ragionevole,
se pensi che si pongono anche il probelma di non essere veicoli di
spam.

Se ad esempio hai un dominio su aruba con gestione posta, ma vuoi
usare gmail puoi aggiungere account del tuo dominio, e per
quell'indirizzo fare usare a gmail smtp server quello di aruba.

Mi pare che l'unica cosa che come client non ha è che non è client
smtp, per il resto mi pare molto completo ed affidabile.

io poi uso solo mutt... e fetchmail per vuotare la casella di gmail...

sandro
*:-)