[Python] Smettete di scrivere shell script (era: Re: Lanciare script da altro script)

Sab 14 Mar 2015 17:05:19 CET

> credo che l'unico discorso su cui siamo in disaccordo sia riguardo a
> Python 3 (tu ti vedi scettico e pensi che sia stato un errore, io penso che
> sia stato un bene e che  sia giusto migrare, nei limiti del possibile)

Si. E' cosi'. O meglio, io non e' che sono scettico verso Python 3; penso
che, con il senno di poi, la scelta di rompere la compatibilita' sia stata
sottovalutata nel senso che per molti (incluso il sottoscritto) quello che
Python 3 offre non e' troppo appetibile rispetto al costo di migrare
baracca e burattini. Sono altrettanto convinto che se lavorassi su Python 3
per qualche tempo non vorrei tornare indietro. Ci sono tante piccole
migliorie che, come sempre con Python, danno il meglio in concerto (e
proprio l'insieme e' il grosso vantaggio); viceversa, se le guardi una per
volta, non dicono troppo.

E anche a me piacerebbe migrare, figurati. Semplicemente non abbiamo le
risorse per farlo. Piu' tutte le incognite sul mettere in produzione
qualcosa di bene o male ignoto, il ritorno d'investimento limitato dal
fatto che il codice e' vecchio (ovvero, e' improbabile  che lo
riscriveremmo tutto usando il meglio che Python 3 offre, probabilmente si
riscriverebbe il minimo per farlo funzionare con Python 3).

--
.
..: -enrico-